Come presentare una richiesta Rendicontazione Richiedi LOGO

L’ultima acquisizione d’arte della Fondazione Carisbo nella vetrina di Casa Saraceni

Da lunedì 28 novembre 2016 sarà esposta al pubblico in una delle vetrine di Casa Saraceni, visibile dal portico, l’ultima importante acquisizione della Fondazione Carisbo.

Leggi articolo

Prorogata a Casa Saraceni la mostra “Felsina sempre pittrice”

La Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, considerato l’importante afflusso di pubblico, ha deciso di prorogare dal 6 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017 la mostra “Felsina sempre pittrice". Acquisizioni d’arte e donazioni 2014-2016, a cura di Angelo Mazza, Conservatore delle Raccolte d’arte della Fondazione.

Leggi articolo

Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile: presentati i primi due bandi dedicati alla prima infanzia e all'adolescenza

Promossa dall'Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell'Emilia-Romagna, si è tenuta presso Casa Saraceni, sede della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, la presentazione dei bandi dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni) del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo.

Leggi articolo

Genus BononiaeLa Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha dato vita al progetto Genus Bononiae. Musei nella Città, un percorso culturale, artistico e museale articolato in edifici nel centro storico di Bologna, restaurati e recuperati all’uso pubblico: Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale, San Colombano Collezione Tagliavini, Chiesa di Santa Cristina, Santa Maria della Vita, Palazzo Pepoli Museo della Storia di Bologna, Palazzo Fava Palazzo delle Esposizioni, Casa Saraceni, San Michele in Bosco.
Apri la mappa