Come presentare una richiesta Rendicontazione Richiedi LOGO

"FondAzione" n° 1 Luglio 2016

Il primo numero del notiziario della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

OCCHI NEL BUIO. Il nuovo corso didattico del Prof. Antonio Faeti

Sono aperte le iscrizioni al nuovo ciclo di lezioni a numero chiuso a cura del Prof. Antonio Faeti, nel prosieguo dell’attività di alta formazione sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna.

Leggi articolo

In mostra a Casa Saraceni le "Carte e pensieri per costruire la città. Eccellenze dell’Archivio Storico dell’Università di Bologna"

La Fondazione Carisbo ospita nelle sale espositive di Palazzo Saraceni, fino al 27 luglio 2016, la mostra dell'Archivio Storico dell’Università di Bologna – Sezione Architettura Carte e pensieri per costruire la città. Eccellenze dell’Archivio Storico dell’Università di Bologna, a cura di M. Beatrice Bettazzi, Giuliano Gresleri, Paolo Lipparini, Francesca Talò.

Leggi articolo

Genus BononiaeLa Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha dato vita al progetto Genus Bononiae. Musei nella Città, un percorso culturale, artistico e museale articolato in edifici nel centro storico di Bologna, restaurati e recuperati all’uso pubblico: Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale, San Colombano Collezione Tagliavini, Chiesa di Santa Cristina, Santa Maria della Vita, Palazzo Pepoli Museo della Storia di Bologna, Palazzo Fava Palazzo delle Esposizioni, Casa Saraceni, San Michele in Bosco.
Apri la mappa