Come presentare una richiesta Rendicontazione Richiedi LOGO

In mostra le Collezioni d’arte Di Marzio Gaist e Molinari Pradelli

Venerdì 29 aprile alle ore 18.00 inaugura a Casa Saraceni la mostra “Opere d’arte dalla collezione Di Marzio Gaist e dalla collezione Molinari Pradelli. Una donazione e un’acquisizione per la Storia di Bologna” a cura di Angelo Mazza, Conservatore delle Raccolte d’arte della Fondazione stessa.

Leggi articolo

Convegno "L'ATTESA DELLA POVERA GENTE. Le politiche di contrasto alle povertà"

Sabato 21 maggio 2016 presso Casa Saraceni si terrà il Convegno L'ATTESA DELLA POVERA GENTE. Le politiche di contrasto alle povertà, promosso da Fondazione Carisbo e Confraternità della Misericordia.

Leggi articolo

Termini di presentazione delle richieste di contributo

La Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna esamina le richieste di contributo nel rispetto delle seguenti scadenze temporali: 31 ottobre 2016 e 31 maggio 2017.

Leggi articolo

Genus BononiaeLa Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha dato vita al progetto Genus Bononiae. Musei nella Città, un percorso culturale, artistico e museale articolato in edifici nel centro storico di Bologna, restaurati e recuperati all’uso pubblico: Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale, San Colombano Collezione Tagliavini, Chiesa di Santa Cristina, Santa Maria della Vita, Palazzo Pepoli Museo della Storia di Bologna, Palazzo Fava Palazzo delle Esposizioni, Casa Saraceni, San Michele in Bosco.
Apri la mappa