Come presentare una richiesta Rendicontazione Richiedi LOGO

"Felsina sempre pittrice". In mostra le Acquisizioni d'arte e donazioni 2014-2016

“Felsina sempre pittrice”. Acquisizioni d'arte e donazioni 2014-2016 mostra a cura di Angelo Mazza, Conservatore delle Raccolte d’arte della Fondazione, presso Casa Saraceni (via Farini, 15 – Bologna).

Leggi articolo

Cerimonia di premiazione del concorso di narrativa italiana inedita Arcangela Todaro-Faranda

Giovedì 29 settembre 2016 alle ore 17.00, presso la Sala Assemblee di Casa Saraceni (via Farini, 15 – Bologna) si terrà la cerimonia di premiazione del concorso Premi biennali di narrativa italiana inedita Arcangela Todaro-Faranda per l’anno 2016, promosso dalla Fondazione Arcangela Todaro-Faranda e organizzato dalla Fondazione Carisbo.

La Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna apre Casa Saraceni

Sabato 1 ottobre 2016, in occasione della manifestazione Invito a Palazzo, la prestigiosa sede di via Farini sarà aperta al pubblico con visite guidate al palazzo e alla mostra in corso.

Leggi articolo

Genus BononiaeLa Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ha dato vita al progetto Genus Bononiae. Musei nella Città, un percorso culturale, artistico e museale articolato in edifici nel centro storico di Bologna, restaurati e recuperati all’uso pubblico: Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale, San Colombano Collezione Tagliavini, Chiesa di Santa Cristina, Santa Maria della Vita, Palazzo Pepoli Museo della Storia di Bologna, Palazzo Fava Palazzo delle Esposizioni, Casa Saraceni, San Michele in Bosco.
Apri la mappa