L’Autorità di Vigilanza approva le modifiche allo Statuto

L’approvazione da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze conclude il lavoro realizzato fin qui dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna per rinnovare il proprio Statuto, carta fondamentale dell’Istituzione, le cui modifiche sono state deliberate dal Collegio di Indirizzo lo scorso mese di dicembre a conclusione dell’intensa e partecipata attività che ha coinvolto l’intera Governance della Fondazione, e quindi anche l’Assemblea dei Soci e il Consiglio di Amministrazione e, più in generale, il territorio attraverso gli Stakeholder.

«Ringraziamo il Ministero – commenta il Presidente della Fondazione, Dott. Carlo Montiper la collaborazione e la sollecita risposta: la velocità con cui si è sviluppato l’iter approvativo ci consente di avviare l’implementazione delle previsioni dettate dalla nuova disciplina».

Per ulteriori approfondimenti:

> consulta lo Statuto nella pagina “Documenti e Trasparenza”;

> leggi la news “Il Collegio di Indirizzo della Fondazione Carisbo approva le modifiche allo Statuto” (4 dicembre 2018).