Domande Frequenti

Questa pagina riporta le domande più frequenti sui requisiti, le modalità e le tempistiche per richiedere un contributo alla Fondazione Carisbo. Ad ogni domanda corrisponde una risposta semplice e diretta ma, in caso di ulteriori approfondimenti, è possibile prendere visione del Regolamento dell’Attività Istituzionale e del Bando a cui si intende partecipare.

Cosa devo fare per partecipare ad un bando?

La domanda viene compilata on line accedendo all'area riservata. La  modulistica stampata e  sottoscritta dovrà essere recapitata come indicato nell'apposita sezione del sito

Come avviene l’erogazione del contributo?

L’erogazione del contributo avviene di norma a progetto realizzato e a seguito della rendicontazione finale. Si rimanda al Regolamento delle Attività istituzionali e testo del bando  per maggiori dettagli.

Le società o le persone fisiche possono partecipare ad un bando?

Persone fisiche o enti con fini di lucro non possono chiedere contributi.

Ci sono scadenze da rispettare?
La mia associazione è stata costituita da meno di un anno: posso partecipare ad un bando?

È necessario che i soggetti che partecipano al bando siano organizzati e formalmente costituiti, per atto pubblico o registrato o per scrittura privata autenticata, e che operino stabilmente nel settore cui è rivolta l’erogazione di norma da almeno 3 anni.

Il contributo della Fondazione può coprire interamente i costi di un progetto?

No, la Fondazione valuta positivamente l'esistenza del cofinanziamento.

Come posso conoscere l’esito della mia richiesta di contributo e dopo quanto tempo? Riceverò una risposta anche in caso di esito negativo?

Il richiedente, qualunque sia l’esito della richiesta, riceverà una comunicazione nei tempi e con le modalità previste nel bando. L'elenco degli assegnatari sarà pubblicato sul sito www.fondazionecarisbo.it all'interno del bilancio di missione ed in sezioni dedicate alla descrizione di iniziative finanziate dalla Fondazione.

È possibile presentare più di una richiesta di contributo nello stesso anno solare?

Di norma, il medesimo richiedente può presentare un unico progetto nel corso dello stesso anno.