L’Assemblea dei Soci ha designato come componenti del Collegio di Indirizzo la Dott.ssa Negrini e il Prof. Sesta

L’Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, nella riunione del 5 febbraio 2019, ha designato come componenti del Collegio di Indirizzo:

–    Dott.ssa. Maria Grazia Negrini, laureata in Pedagogia, autrice di numerosi saggi e articoli sul volontariato e sull’impegno sociale, all’insegnamento scolastico e all’attività nel Settore Scuola ha unito il coordinamento di associazioni territoriali di famiglie nella provincia di Bologna e l’attività di volontariato presso le parrocchie e, dal 1986 ad oggi, l’associazione Famiglia Aperta onlus;

–    Avv. Michele Sesta, avvocato, professore ordinario di Diritto privato presso l’Università di Bologna, già docente presso l’Università Commerciale “L. Bocconi” in Milano e coordinatore nazionale per il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) dei Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (2005 e 2009), è autore di monografie, manuali, trattati di diritto di famiglia, di articoli su autorevoli riviste scientifiche e relatore in numerosi convegni internazionali.

Per entrambi i designati si tratta di una conferma nel ruolo di componenti l’Organo di Indirizzo della Fondazione.

Prossimamente il Collegio di Indirizzo provvederà, a termini di Statuto, a formalizzare la nomina reintegrando il numero dei propri componenti, complessivamente pari a 20; il mandato del Collegio di Indirizzo giungerà a scadenza nel mese di luglio 2020.