Musica in Santa Cristina. Martina Consonni e Shizuka Salvemini in concerto

Il prossimo appuntamento con la VIII edizione di Musica in Santa Cristina, sarà dedicato alle composizioni per pianoforte a quattro mani di Johannes Brahms (1833-1897).

Giovedì 30 aprile, alle ore 20.30, (ingresso libero), la chiesa di Piazzetta Morandi ospiterà il duo pianistico formato da Martina Consonni e Shizuka Salvemini.
Le due giovani pianiste, formatesi entrambe all’Accademia Pianistica Internazionale di Imola, interpreteranno i Sedici Valzer op. 39 e una scelta di Danze Ungheresi di Brahms.
L’introduzione al concerto sarà a cura di Giuseppe Modugno.

Informazioni sul repertorio di Brahms

I Sedici Valzer op. 39 (1865) di Johannes Brahms composti in origine per pianoforte a quattro mani (e successivamente elaborati anche per pianoforte solo), sono un tributo sia alla danza tipica di Vienna, che alla musica di Franz Schubert.
Le famosissime Danze Ungheresi (1858-68/1880) portano un’impronta di miscuglio culturale mitteleuropeo, tra il folklore magiaro e quello zigano che godevano di una certa fortuna nei caffè e ristoranti viennesi della seconda metà dell’Ottocento. Ebbero un successo di pubblico immediato e furono oggetto di numerose trascrizioni.

Scarica il PROGRAMMA del concerto di Martina Consonni e Shizuka Salvemini

Scarica il PIEGHEVOLE della stagione concertistica 2014-2015 in Santa Cristina

Tutti i concerti sono a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e hanno inizio alle ore 20.30.
Non è consentito l’ingresso a concerto iniziato.

Per ulteriori informazioni:
051 19936369