Musica in Santa Cristina. Solisti dell’Accademia dell’Orchestra Mozart in concerto

Il penultimo concerto della VIII edizione di Musica in Santa Cristina sarà dedicato interamente alle musiche per clarinetto di Johannes Brahms (1833-1897).

Martedì 5 maggio (inizio 20.30, ingresso libero), la chiesa di Piazzetta Morandi ospiterà i Solisti dell’Accademia dell’Orchestra Mozart, che interpreteranno le composizioni da camera del compositore amburghese.

Gli interpreti dell’Accademia dell’Orchestra di Mozart

La sonata per clarinetto op. 120 n. 1 in fa minore (1984), composta nel ritiro preferito del compositore a Bad Ischl, sarà eseguita da Michela Ciavatti (clarinetto) e Paola Iommi (pianoforte).
A seguire il celebre Quintetto op. 115 in si minore (1891), di aura autunnale e malinconica, composto sempre a Bad Ischl, eseguito da Claudio Geminiani (clarinetto), Giordano Poloni (violino), Gabriele Vincenzi (violino), Marianna Bernardone (viola) e Basak Canceli Cifici (violoncello).
L’introduzione al concerto sarà a cura di Giuseppe Modugno.

Il concerto è organizzato in collaborazione con la Regia Accademia Filarmonica di Bologna e l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola.

Scarica il PIEGHEVOLE della stagione concertistica 2014-2015 in Santa Cristina

Tutti i concerti sono a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili, e hanno inizio alle ore 20.30.
Non è consentito l’ingresso a concerto iniziato.

Per ulteriori informazioni:
051 19936369